L’agriturismo

L’agriturismo Cupido ha origine da un’azienda nata nel periodo dell’Ente Maremma, è da sempre a conduzione familiare; in quest’azienda nel 1972 sono nato e tutt’ora ci abito. Inizialmemente la produzione principale della nostra azienda era legata soprattutto all’allevamento degli ovini e solo in tempi più recenti, si è concentrata esclusivamente sulla coltivazione ortofrutticola, vitivinicola e olivicola.

agriturismo1

La zona dove è situato l’agriturismo è fiorente di attività agricole; durante l’arco dell’anno, in base al periodo in cui avrete la possibilità e il piacere di visitare i nostri luoghi, avrete l’occasione di vedere e “vivere” la vendemmia o le varie tecniche di vinificazione, potendo così osservare tutto il processo che trasforma l’uva nei nostri vini migliori; oppure la raccolta e frangitura delle olive in frantoi tradizionali.

In ogni periodo dell’anno saremo lieti di farvi degustare e vivere i migliori prodotti della Maremma, relativamente alla partecipazione agli eventi enogastronomici, organizzati sul territorio o nel nostro agriturismo. Potrete contare sull’ospitalità della famiglia Guidarini, che vi accoglierà calorosamente rendendosi disponibile a soddisfare ogni curiosità facendovi sentire a casa vostra.

agriturismo2

L’agriturismo è composto da una struttura centrale che comprende due appartamenti denominati:
Appartamento Il Fico d’India
Appartamento l’Acino

Abbiamo tentato di dotarvi di tutti i confort, ma in ogni caso per qualsiasi eventualità potete rivolgervi a Zita, Pietro, Fabio e Fabiana che sapranno soddisfare tutte le vostre necessità o, semplicemente delucidarvi su percorsi, itinerari, zone, ristoranti delle zone limitrofe. Ad esempio se volete cucinare una pietanza ed al momento siete sprovvisti di alcuni ingredienti e di ricetta, chiedeteci…. e come in un rapporto di buon vicinato (la nostra abitazione è a 30 m da quella agrituristica) vi daremo amichevolmente ciò che vi occorre, prodotti del nostro orto e anche consigli su come cucinare la pietanza.