Cupi Dolce

CupiDolce 104 x 490

 

 

Cupi Dolce
Bevanda Fermentata di Moscato Giallo ed il miele di Acacia
Più che unione è un vero e proprio matrimonio: Il moscato giallo ed il miele già nel periodo di vendemmia vengono uniti subito dopo iniziano insieme la fermentazione alcoolica. Questa avviene molto lentamente considerando anche l’elevata concentrazione zuccherina e si ottiene un fermentato color giallo ambra dall’aroma intenso e dal sapore molto pronunciato di miele fichi secchi e frutta esotica.
Nel prodotto finito oltre ad una gradevole freschezza rimane un intenso e fine aroma di miele che, considerando il notevole residuo zuccherino, lo rende ottimo in accompagnamento a formaggi freschi ma anche mediamente stagionati.
Altro abbinamento, oltre che ai classici cantuccini (non inzuppati ma degustati separatamente) è con le chiacchiere o strufoli che sono dei dolci tipici fatti principalmente nel periodo di  carnevale che  consistono in sfoglie a forma di rombo o palline (castagnole) fritte in abbondante olio o come si faceva anticamente strutto.
Degustato freddo assume una consistenza un po’ sciropposa e che dire…. a chi piace il miele ma anche il moscato può donare al palato una sensazione “piacevolmente nuova”.
Non vi resta che provare…

Work Categories

About the Author:

Lascia un commento